Visione e missione
La forza competitiva è insita nella visione aziendale che si riassume nel motto “dove c’è pizza c’è Puccio”; proprio a simboleggiare la voglia e l’intento di proiettare la sicilianità dell’azienda al di fuori dall’ambito territoriale, seguendo le tracce ed i percorsi che la pizza rappresenta in tutto il mondo.
La visione si traduce in sicilianità, italianità, internazionalizzazione.
Il perseguimento della visione permette la realizzazione della missione aziendale: fidelizzare più clientela possibile, appartenente a diversi segmenti di mercato, al marchio Puccio, sfruttando la capacità penetrativa nel mercato data dall’essere ingrediente importante di un prodotto Italiano e globale come la Pizza.
Altri fattori di competitività, riconosciuti dal mercato, sono legati alle caratteristiche dei prodotti Puccio destinati alla ristorazione “fuori casa”:
- alta capacità “coprente” rispetto alla concorrenza sulla pizza;
- prodotti che fondono, filano e non bruciano;
- costante rispetto delle caratteristiche qualitative attese dalla clientela;
- mantenimento, nell’innovazione tecnologica, dell’ecletticismo e dell’attenzione artigiana nei prodotti destinati al mercato famiglia.