Visione e missione

La forza competitiva è insita nella visione aziendale che si riassume nel motto “dove c’è pizza c’è Puccio”; proprio a simboleggiare la voglia e l’intento di proiettare la sicilianità dell’azienda al di fuori dall’ambito territoriale, seguendo le tracce ed i percorsi che la pizza rappresenta in tutto il mondo.

La visione si traduce in sicilianità, italianità, internazionalizzazione.

Il perseguimento della visione permette la realizzazione della missione aziendale: fidelizzare più clientela possibile, appartenente a diversi segmenti di mercato, al marchio Puccio, sfruttando la capacità penetrativa nel mercato data dall’essere ingrediente importante di un prodotto Italiano e globale come la Pizza.

Altri fattori di competitività, riconosciuti dal mercato, sono legati alle caratteristiche dei prodotti Puccio destinati alla ristorazione “fuori casa”:

  • alta capacità “coprente” rispetto alla concorrenza sulla pizza;
  • prodotti che fondono, filano e non bruciano;
  • costante rispetto delle caratteristiche qualitative attese dalla clientela;
  • mantenimento, nell’innovazione tecnologica, dell’ecletticismo e dell’attenzione artigiana nei prodotti destinati al mercato famiglia.